FAIRGAMES, PRIMO PREMIO “STORIE DI ALTERNANZA”

Giovedì 14 novembre 2019 presso Lariofiere, nel corso dell’evento  “Essere bravi non basta! in viaggio tra scuola e lavoro”, organizzato dalle Camere di Commercio Lecco Como, FairGames è stata premiata come la miglior proposta di alternanza scuola lavoro tra le scuole superiori delle 2 province nella categoria Istituti Tecnici con menzione speciale per la valenza sociale ed innovativa del progetto realizzato dagli studenti.

Il progetto FairGames è partito lo scorso anno nell’ambito del programma Impresa in Azione di Junior Achievement Italia.

FairGames è un’azienda che si ripropone di creare soluzioni innovative nell’ambito della teleriabilitazione domiciliare. Attraverso il montaggio di un pupazzo, a forma di orso, tramite precisi movimenti, è possibile facilitare la riabilitazione degli arti superiori e effettuare, tramite un apposito software, una rilevazione di dati utili alla diagnosi.

I ragazzi di FairGames, dopo aver vinto la fase regionale Lombardia e Veneto come migliore impresa JA a maggio 2019 e aver raggiungo il prestigioso riconoscimento FedEx Access Award al BIZ Factory, hanno raggiunto anche questo importante traguardo.

Gli importanti risultati ottenuti ci dimostrano come una didattica innovativa permetta ai ragazzi di lavorare sullo sviluppo di competenze trasversali che permettono di far emergere i punti di forza di ciascuno.

Per maggiori informazioni: FairGames

RASSEGNA STAMPA

VIDEO PREMIATO

Archivio Articoli