I bambini delle classi 4^ e 5^ Primaria nel pomeriggio di martedì 24 ottobre u.s. hanno avuto la fortuna di incontrare un atleta Paralimpico di Canoa.
Kwadzo Koplak è venuto a scuola a raccontarci la sua storia. Originario del Ghana è stato adottato all’età di 8 anni da una famiglia di Dervio è così che crescendo in riva al lago si è appassionato alla canoa. Ha iniziato intorno ai 15 anni ad avvicinarsi a questo sport allenandosi presso la Società Canottieri di Lecco. Ha raccontato ai bambini i sacrifici e le strategie per ottenere le numerose medaglie del suo palmares, quindi la soddisfazione di essere stato ripescato per le scorse paralimpiadi di Tokyo e la gioia di aver vinto il pass per le prossime di Parigi 2024.
I bambini molto curiosi e pieni di domande per Kwadzo, sono rimasti impressionati dalla forza di volontà di questo atleta perché nonostante le innumerevoli difficoltà e vicissitudini (ad esempio ad una gara nazionale non gli era arrivata la sua barca) ha sempre lottato a testa alta.
In bocca al lupo a Kwadzo!!!