Manifestazione Corsa campestre

Martedì 13 Novembre 2018 al Campo Sportivo di Valmadrera, presso Rio Torto, si è svolta la manifestazione Provinciale di corsa campestre, riservata alla Scuola primaria per gli Istituti Scolastici della Provincia di Lecco.

Anche i nostri bambini di 4^ e 5^, dopo settimane di allenamenti con la maestra Elisabetta, si sono diretti finalmente alla competizione col desiderio di vincere la corsa, ma una corsa davvero speciale: la corsa della vita.

Quella corsa che si vince quando si dà il meglio di sé e questo non significa sempre arrivare primi al traguardo, è la vita che ci chiede ogni giorno di dare il meglio, di mettercela tutta, di dare il massimo delle nostre possibilità per essere contenti. I nostri bambini sono saliti sul pullman con l’idea che alla sera Gesù sarebbe stato contento di loro se avessero dato il meglio… e anche per l’ultimo arrivato, che non si è fermato, che non ha ceduto, che non si è ritirato, che ha tenuto duro, la medaglia della vittoria più bella non è mancata.

Tutti i nostri 100 piccoli campioni hanno tagliato il traguardo vincendo la loro gara più importante con l’applauso da parte delle maestre e degli organizzatori. Bravi, Bravissimi tutti!

Classifica Provinciale:

Categoria Ragazze: prima assoluta Caterina Cornaggia 5B

Categoria Ragazzi: 4° Nicolò Garagnani 5A

Categoria Cadetti: 3° Giovanni Mazzoleni 4A, 4° Alessandro Petralli 4A, 6° Edoardo Mazza 4B

Medaglia della vittoria a P.C. e C.D.

Articoli Recenti- Primaria