logo IMA-01

Intorno a Maria Ausiliatrice

Un cortile pieno di ragazzi, bambini, insegnanti, qualche genitore e pure i nonni. Tutti intorno a Maria per vivere insieme il mese di maggio. Ogni martedì l’appuntamento si ripeterà alle ore 8.00 nel tempo del “buon giorno”.

Semplice la preghiera di una decina di rosario detta insieme nel nostro cortile che improvvisamente, quasi per magia si è trasformato in uno stupendo e fervoroso “santuario” mariano: corale la preghiera oggi per l’istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice visto che festeggiamo i 150 anni di fondazione, ma ogni martedì l’intenzione sarà diversa.

Che belli i volti semplici dei bambini tutti concentrati a guardare il pannello con l’immagine di Maria! Ma anche i ragazzi e gli studenti della nostra scuola superiore, credeteci, erano in preghiera.

Tante Ave Maria salite al cielo!  Piccoli momenti di grande emozione!

Valori che desideriamo trasmettere ai nostri alunni perché rimangano nel loro cuore: esperienze di vita da ricordare, da custodire perché diventino forza e luce per i momenti in cui trovare la forza di andare avanti sarà magari difficile…chissà?

La preghiera è sempre una risorsa e quella semplice del rosario anche così facile!

Ti potrebbe interessare…