logo IMA-01

Parola d’ordine: “A costo zero!”

Finalmente ci siamo potuti attivare per realizzare il nostro mini campo missionario a scuola.

Misure di distanziamento rispettate (quasi sempre!) e mamme al lavoro insieme anche ad alcune nostre prof! Ci ha fatto visita per aiutarci anche suor Margherita e ci ha fatto molto piacere. Bella esperienza sempre arricchente incontrarsi per fare qualcosa di utile per gli altri. Abbiamo cominciato il campo con una storia dal profondo significato poi trasformata in preghiera e quindi anche per noi la parola d’ordine avrebbe dovuto essere per tutta la mattinata: ‘A costo zero!’

Ci abbiamo provato e ci siamo riusciti. Gioiosi e soddisfatti ci siamo resi conto che dalle nostre mani uscivano dei piccoli capolavori (almeno nel desiderio!) e le mamme confezionavano pacchetti che nemmeno nei negozi scic si potrebbero trovare. Venite al nostro presepio allestito in cortile (se la pioggia ce lo permetterà) e potrete acquistare regali carini che il tocco della solidarietà renderà ancora più preziosi. Anche i bambini della scuola primaria hanno realizzato il loro campo missionario guidati dalla presenza esperta di suor Loredana. I piccoli missionari crescono e con tanto entusiasmo.

La scuola Maria Ausiliatrice fa proposte di valore e chi le accoglie ne esce sempre più pronto ad affrontare con serietà ed entusiasmo la vita. A tutti grazie!

Ti potrebbe interessare…