
FESTA DI ISTITUTO 19 MAGGIO ‘19
Carissime mamme e carissimi papà, vi raggiungiamo per condividere la fase di preparazione della festa che molti di voi stanno costruendo insieme.
SLOGAN scelto nella prima serata: Un’anIMA a colori
Programma della festa
Dalle 9.00 Accoglienza
Ore 9,30 Celebrazione eucaristica
A seguire (ore 10.45 circa) : MURALES con turni per dipingere formato da gruppi di circa 20 /25 persone a turno, di 30 minuti al massimo. Colorano bambini e ragazzi dalla quarta primaria alle medie; le superiori o/e terze medie, se non bastassero, colorano il muro dietro al parchetto giochi dell’infanzia.
Le mamme assistono e seguono il lavoro dei bambini; sono già stati preparati i colori Chiediamo che i bambini abbiano una maglietta bianca e anche se la sporcano di colore non farà problema
I papà avranno costruito con i bancali i “tavoli” per appoggiare i colori e faranno servizio d’ordine nei vari punti del cortile.
I bambini dell’infanzia, fino alla terza primaria non colorano il muro avranno invece la possibilità o dei gonfiabili o in orari stabiliti che stanno sull’arco del mattino e del pomeriggio fino alle 15.00, la possibilità di assistere a piccoli stupendi spettacoli
Musica/animazione sempre
Stand/spettacoli previsti
uno spettacolo con Haiden
uno con trampoliere e bolle di sapone giganti
uno per realizzare con palloncini animali e oggetti
uno per costruire burattini e realizzare spettacolo
uno per disegnare su pannelli che abbelliranno l’interno della scuola visto che non hanno potuto dipingere l’esterno
Le medie e la quarta e quinta primaria, dopo aver dipinto o nell’attesa del loro turno partecipano a tornei nel campetto i papà e i ragazzi del liceo sportivo li animeranno
Alle 12.15: COMMISSIONE RISTORO all’opera: sosta per panini , primi piatti e focacce con nome di pittori famosi
Alle 12.45: ripresa del murales, degli spettacoli e dei tornei
Alle 15.00 sorpresa meravigliosa delle mamme cui segue battaglia con i colori per ragazzi di terza media e delle superiori “contro” le mamme che coraggiosamente li affronteranno!
Alle 15,30 estrazione sottoscrizione a premio …e poi festa, festa, festa!
COINVOLGIMENTO DELLE PERSONE PER IL MURALES
E’ stato lanciato il concorso per proporre disegno/schizzo/idea … da realizzare sui muri! Sarà da inviare entro venerdì 3 maggio insieme sceglieremo il più interessante affinché venga realizzato per un cortile colorato e allegro…con Don bosco che ci guarda e che Il grande artista writer Afran disegnerà per noi!
I papà stanno preparando i muri ben levigati! Grazie papà!
TUTTO DELLA FESTA sarà IN TEMA
Abbiamo le strutture di cartone con soggetti ad hoc per i nostri gazebo;
il nome dei panni o di ciò che la commissione ristoro proporrà x la festa ha il nome di pittori famosi. Niente lasciato al caso per la grande collaborazione di tutti!
La sottoscrizione a premi è finalizzata alla realizzazione di un buon impianto audio e video da collocare nel nostro palazzetto.
Primo premio della sottoscrizione una E-Bike fantastica e premi strepitosi!
Vi aspettiamo!
GRAZIE A TUTTI DI TUTTO
Gli organizzatori

