FESTA DI ISTITUTO  19 MAGGIO ‘19

Carissime mamme e carissimi papà, vi raggiungiamo per condividere la fase di preparazione della festa che molti di voi stanno costruendo insieme.

SLOGAN scelto nella prima serata:  Un’anIMA a colori

 Programma della festa  

Dalle 9.00 Accoglienza

Ore 9,30 Celebrazione eucaristica

A seguire (ore 10.45 circa) : MURALES con turni per dipingere formato da gruppi di circa 20 /25 persone a turno, di 30 minuti al massimo. Colorano bambini e ragazzi dalla quarta primaria alle medie; le superiori o/e terze medie, se non bastassero, colorano il muro dietro al parchetto giochi dell’infanzia.

Le mamme assistono e seguono il lavoro dei bambini; sono già stati preparati i colori Chiediamo che i bambini abbiano una maglietta bianca e anche se la sporcano di colore non farà problema

I papà avranno costruito con i bancali i “tavoli” per appoggiare i colori e faranno servizio d’ordine nei vari punti del cortile.

I bambini dell’infanzia, fino alla terza primaria non colorano il muro avranno invece la possibilità o dei gonfiabili o  in orari stabiliti che stanno sull’arco del mattino e del pomeriggio fino alle 15.00, la possibilità di assistere a piccoli stupendi spettacoli

Musica/animazione sempre

Stand/spettacoli previsti

uno spettacolo con Haiden

uno con trampoliere e bolle di sapone giganti

uno per realizzare con palloncini animali e oggetti

uno per costruire burattini e realizzare spettacolo

uno per disegnare su pannelli che abbelliranno l’interno della scuola visto che non hanno potuto dipingere l’esterno

Le medie e la quarta e quinta primaria, dopo aver dipinto o nell’attesa del loro turno partecipano a tornei nel campetto i papà e i ragazzi del liceo sportivo li animeranno

Alle 12.15: COMMISSIONE RISTORO all’opera: sosta per panini , primi piatti e focacce con nome di pittori famosi

Alle 12.45: ripresa del murales, degli spettacoli e dei tornei

Alle 15.00 sorpresa meravigliosa delle mamme cui segue battaglia con i colori per ragazzi di terza media e delle superiori “contro” le mamme che coraggiosamente li affronteranno!

Alle  15,30 estrazione sottoscrizione a premio …e poi festa, festa, festa!

 

COINVOLGIMENTO DELLE PERSONE PER IL MURALES

E’ stato lanciato il concorso per proporre disegno/schizzo/idea … da realizzare sui muri! Sarà da inviare entro venerdì 3 maggio insieme sceglieremo il più interessante affinché venga realizzato per un cortile colorato e allegro…con Don bosco che ci guarda e che Il grande artista writer Afran disegnerà per noi!

I papà stanno preparando i muri ben levigati! Grazie papà!

TUTTO DELLA FESTA sarà  IN TEMA 

Abbiamo le strutture di cartone con soggetti ad hoc per i nostri gazebo;

il nome dei panni o di ciò che la commissione ristoro proporrà x la festa  ha  il nome di pittori famosi. Niente lasciato al caso per la grande collaborazione di tutti!

La sottoscrizione a premi è finalizzata alla realizzazione di un buon impianto audio e video da collocare nel nostro palazzetto.

Primo premio della sottoscrizione una E-Bike fantastica e premi strepitosi!

Vi aspettiamo!

 GRAZIE A TUTTI DI TUTTO

Gli organizzatori