Trofeo MAIN

Scuole Salesiane delle figlie di Maria Ausiliatrice

TROFEO DI ATLETICA 04/05/2019

Primi classificati

Complimenti al professore, agli alunni e agli accompagnatori

Trofeo main 2019, 4 maggio: IMALECCO ha vinto ancora!

 

Per chi sa vedere solo il risultato di una gara di atletica la notizia sarebbe solo questa, ma dietro ad una giornata indimenticabile e trionfale (trofeo vinto anche nel 2015 e nel 2017) c’è tanto altro.

Il viaggio in bus è un mix di amicizia ed entusiasmo perché si ripassano i cori preparati dal Prof. Cazzaniga e coreografie studiate dalla Prof.ssa Rocca.

Io cerco di non far trasparire l’emozione che i ragazzi mi trasmettono ogni volta prima di una gara, ripasso con ognuno di loro la  prova che dovranno disputare e provo a creare buonumore e sorriso. Quel sorriso che anima le nostre maglie azzurre che di lì a poco saranno complementari al colore della pista, un bel blu cielo.

Si parte bene con i salti e i lanci e si finisce meglio con le corse, dove riusciamo ad imporci sia nelle prove veloci che nelle gare di mezzofondo.

Tanti di noi salgono sui rispettivi podi, altri lo sfiorano di poco…tutti, però, portano qualche punto per la classifica generale tanto che quando l’organizzatore, il Prof. Miglio, pronuncia “Vince il trofeo Main 2019….Lecco” esplode un boato incredibile.

Sr. Laura alza la coppa verso il cielo e tutti noi lì…azzurri e felici!

Grazie alla scuola di San Donato che ci ospita e a tutte le scuole che partecipano ogni anno con i loro professori.

Vedere i ragazzi che con stile sono puntuali, competenti e gioiosi ci fa iniziare a contare i giorni che mancano alla prossima edizione.

Grazie a tutti!

Giacomo Cominotti

Articoli Recenti- Secondaria 1° Grado