messa1

#metticicuore è il tema scelto per la proposta pastorale.

Celebrata da Mons. Maurizio Rolla questa mattina in basilica a Lecco la santa messa di inizio anno.

Mons. Maurizio Rolla, vicario episcopale di Lecco, ha celebrato questa mattina in basilica la santa messa di inizio anno scolastico per gli studenti, gli insegnanti e i genitori dell’istituto Maria Ausiliatrice di Lecco.

Il filo conduttore della celebrazione eucaristica, che è anche il tema dell’anno scelto dalla scuola salesiana, è stato #metticicuore, così spiegato: “La strada e i ragazzi rappresentano il tema del cammino che bambini, ragazzi, giovani, da protagonisti, affronteranno metaforicamente durante quest’anno. Si tratta di una strada asfaltata, che si perde all’orizzonte e che rappresenta la loro quotidianità e che recupera, però, i tratti del tradizionale tema del pellegrinaggio, immagine che sintetizza la vita della Chiesa e del cristiano, oltre a essere uno degli elementi che qualificano l’Anno Santo indetto da Papa Francesco”.

Mettiamoci dunque il cuore, questo l’invito rivolto ai ragazzi, per lasciarsi trasformare dalla Misericordia di Dio per diventare testimoni del Vangelo della Gioia e della Carità.

Fonte: resegoneonline.it