top

I ragazzi e i genitori si sono incontrati sabato 12 novembre per realizzare il campo missionario in preparazione al mercatino di Betlemme.
Tanto entusiasmo e grande impegno da parte di tutti: ragazzi della secondaria di 1° grado, alunni della quinta primaria e mamme e papà concentrati e attenti!

Abbiamo lavorato il legno e la terracotta; creato centrotavola e alberi di Natale spettacolari!

Che dire poi dei barattolini delle spezie e i segnaposto con cortecce, pigne e vite canadese? Oggetti originali che potrete trovare nelle case di Betlemme tra le mani di falegnami, vasai e mercanti rigorosamente vestiti come nella terra di Gesù! Un gruppo di noi ha preparato con cura le scatole con gli alimenti che verranno consegnate alla san Vincenzo per le famiglie bisognose della parrocchia di San Giovanni … insomma una simpatica macchina di solidarietà si è già messa in moto e simo contenti.
A mezzogiorno poi una sorpresa tanto gradita: l’incontro con Fabio Vettori che ci ha rallegrato e insegnato molto delle sue amiche formiche e ci ha donato un disegno tutto speciale per il nostro mercatino. Non si poteva concludere meglio una giornata davvero interessante.

Un grazie va ai genitori che sempre collaborano con generosità e in un clima di famiglia che sempre fa bene al cuore di tutti!
Suor Maria Teresa