logo IMA-01

News: ITS Academy

Nuova proposta percorso ITS Academy.
Siamo lieti di annunciare che a ottobre 2023 partirà, presso la nostra scuola, un corso ITS Academy realizzato in collaborazione con l’ITS Machina Lonati e le imprese del nostro territorio.
I corsi ITS rappresentano corsi molto professionalizzanti che permettono di acquisire, alla fine del percorso, quelle competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.
docenti del corso sono, per la maggior parte, professionisti del mondo del lavoro. Nell’ambito del percorso si prevedono incontri con esperti ed imprenditori, uscite sul territorio e partecipazioni ad eventi nazionali ed internazionali.
Il percorso formativo prevede 2000 ore di formazione con l’alternarsi di momenti teorici ed esercitazioni pratiche. Nel II anno gli studenti avranno l’opportunità fare un’esperienza in azienda con 800 ore di stage che ha l’obiettivo di consolidare on the job le conoscenze apprese durante il biennio.

Il profilo che si vuole formare è una quello di Buisness Development Manager, un profilo poliedrico che lavora per identificare nuove opportunità di business e sviluppare strategie per acquisire nuovi clienti. Ciò può richiedere l’analisi del mercato e dei competitor, la partecipazione a fiere e conferenze, e la presentazione di proposte di valore per potenziali nuovi clienti. 

Per favorire lo sviluppo del business aziendale la figura acquisisce nel biennio competenze relative al project management, gestione e organizzazione aziendale e contabilità. Completano il profilo skills in ambito marketing e comunicazione: social media management, e-commerce, marketing e strategie di internazionalizzazione. 

Doti di problem solving, comunicazione efficace e team building sono fondamentali per il Business Development Manager che deve coordinarsi con i team interni dell’azienda, come il marketing, la produzione e il servizio clienti, per garantire che le richieste siano soddisfatte. (Per maggiori informazioni: https://www.itsmachinalonati.it/business-manager-corso)

Di seguito segnaliamo i seguenti appuntamenti:

  • venerdì 12 maggio 2023 dalle 10:00 alle 14:30 Open day in presenza presso Istituto Maria Ausiliatrice, via Caldone, 18 Lecco per gli studenti (sarà possibile iscriversi a partire da mercoledì 26 aprile al seguente link https://www.itsmachinalonati.it/open-day)

  • lunedì 22 e venerdì 26 maggio 2023 colloqui individuali di orientamento per studenti o persone interessate.

Per qualsiasi informazioni o per fissare un incontro è ppssibile scrivere a: laura.arrigoni@imalecco.cloud o a academy@imalecco.cloud.

Ti potrebbe interessare…