Lourdes: un’esperienza che apre gli orizzonti e tocca il cuore

Ringraziamo i nostri studenti del triennio che anche quest’anno hanno dedicato una settimana alla cura e all’assistenza del prossimo, in una cornice sicuramente impareggiabile.

Quelle che leggerete sono le parole che escono dal loro cuore e confermano quanto questa esperienza formativa sia stata fondamentale per la loro crescita personale.

Grazie ragazzi!

“Stare insieme, aiutarsi e aiutare, imparare e divertirsi. C’è di meglio?

Anche quest’anno noi studenti e ex-studenti IMA Lecco abbiamo partecipato attivamente al pellegrinaggio a Lourdes organizzato dall’OFTAL.

Un viaggio di quasi 1200 km ci ha portato in un clima di relazioni completamente differente: lavorare duramente e a lungo portando dentro di noi il sorriso e la speranza per coloro che servivamo. 

Disponibilità è la parola d’ordine e ha caratterizzato ogni giornata, infatti, sin dal primo giorno, abbiamo contribuito con costanza! Ma non finisce qui.

Spazio per riflettere, meditare e pregare in gruppo oppure personalmente. Spazio per crescere, imparare e mettersi alla prova. Spazio per relazionarsi, confrontarsi, divertirsi e conoscersi. Tutto questo non è una messa in scena, è stata un’avventura che come una sfida ha avuto le sue difficoltà ma ci ha permesso di crescere per davvero. Noi “novellini” eravamo un po’ scettici, non sapevamo cosa aspettarci; questa è stata la chiave necessaria per scoprire e vivere un’esperienza utile per gli altri e per noi. 

Un viaggio davvero indimenticabile.”

Articoli Recenti- Secondaria 2° Grado

Scuola Secondaria di 2° Grado

Archivio Articoli