LET’S SPEAK ENGLISH

Il nuovo progetto, partito da quest’anno scolastico con le classi prime, prevede un ampio spazio dedicato alla lingua inglese.

Durante la settimana, oltre alle tradizionali due ore previste per la seconda lingua, di cui una condotta dalla maestra di classe ed una in compresenza con l’insegnante madrelingua, sono state introdotte due ore di compresenza anche durante le due ore di arte, per un totale di 4 ore settimanali. I bambini hanno così modo di avere maggiori occasioni di dialogo e di apprendimento di nuovi termini legati alla sperimentazione concreta con i vari materiali nel momento stesso in cui sono impegnati in attività creative.

La settimana inizia in inglese: sfruttando la modalità di lavoro di Circle Time, i bambini acquisiscono la terminologia relativa ai saluti, formali ed informali, ed hanno l’occasione di parlare di sè e delle proprie emozioni grazie anche all’utilizzo della ruota delle emozioni.

Nel corso della settimana, l’inglese è comunque sempre presente grazie a semplici istruzioni legate alla quotidianità e alla routine scolastica, alle preghiere e alle canzoni recitate e cantate ad inizio giornata.

ARCHIVIO ARTICOLI