gruppo-missione-possibile-(2)

Procede all’IMA il percorso missionario dei ragazzi e dei bambini curato nei “Buongiorno”.

Un percorso formativo che, partendo dalle schede che suor Antonia prepara ogni settimana, dalle testimonianze del lunedì sempre ricche di spunti e dall’iniziativa del  gruppo MISSIONE POSSIBILE,  si concretizza nella gestione della CALCOLATRICE posizionata in portineria a scuola.

Vi ricordate le operazioni della solidarietà?

CON TE DI  +  (più)
FACCIO A – (meno)  di…
E : (divido) QUELLO CHE HO
x (per) LORO

Ogni mattina e ogni intervallo vede protagonisti i ragazzi del gruppo i quali,  presenti al punto calcolatrice, producono gli scontrini ad ogni “versamento”. Anche i bambini della scuola primaria si sono recati alla calcolatrice! Che stupore sul loro volto quando, toccando la cifra sul display di carta, hanno sentito il vero suono di una calcolatrice e da una fessura hanno visto uscire lo scontrino proprio con scritta la cifra digitata! Simpatica trovata del gruppo missionario!

Oltre alla calcolatrice anche la vendita di torte o il mercatino improvvisato da creative missionarie ha contribuito a rendere simpatico il mese missionario, abbiamo così  superato i mille euro che verranno destinato per aiutare i colpiti dal terremoto ad Haiti. Continuiamo insieme ad educare i nostri ragazzi e bambini alla solidarietà perché la gioia vera, quella che proviene dal donare qualcosa agli altrui, sia sempre un’esperienza concreta e quindi significativa per chi la vive e per chi la propone.
Dopo la solidarietà sperimentata all’IMARUN per la ricerca anche i mese missionario chiude in attivo il ricco mese di ottobre che abbiamo vissuto insieme all’IMA.

GRAZIE A TUTTI