Le classi 5^A e 5^B della scuola primaria sono tra le vincitrici del Concorso Expo 2015-scuole lecchesi, dal tema: “Alimentazione adeguata per tutti”.

Un’alternativa tra denutrizione ed eccessi o sprechi”. Sono state premiate con un contributo di 1.000,00 euro da utilizzare per lo svolgimento di attività didattiche.

invito-premiazione-800

Ecco alcune brevi riflessioni fatte dai bambini che hanno partecipato alla cerimonia di premiazione.

Filippo.
Ieri siamo andati alla premiazione dei cartelloni per l’Expo e abbiamo vinto 1000 euro! È stato bellissimo perché c’erano alunni di molte scuole. Io e i miei amici abbiamo parlato un po’. Ma l’emozione è salita quando ci hanno chiamati per consegnarci un attestato e fare le foto.

Virginia
A me è piaciuto tanto quando il responsabile della Fondazione della Provincia di Lecco ha chiamato la nostra scuola IMA e tutti ci hanno applaudito. Sulla parete di fondo era proiettato il nostro cartellone: era bellissimo! Ci hanno fatto la foto vicino ad esso.

Benedetta
Ieri sono andata alla premiazione: è stato molto emozionante essere chiamati. C’erano i miei amici e le mie amiche. Spero di vincere altri premi, così faremo altre feste. Con i soldi che abbiamo vinto faremo qualcosa per la scuola.

Lorenzo M.
Ieri c’è stata la premiazione di un concorso al quale abbiamo partecipato ed è stato bellissimo! Abbiamo ascoltato dei ragazzi suonare delle canzoni e dei funzionari del Politecnico di Lecco. Poi c’è stato un rinfresco con muffin, focacce, ecc.

Lorenzo G.
La premiazione è stata emozionante. Eravamo in mezzo ad autorità importanti per il Politecnico e penso che tutti ci sentivamo delle piccole star quando siamo andati sul palco. Questa esperienza rimarrà di sicuro nel nostro cuore.

Lorenzo A.
Mi è piaciuto tantissimo quando ci stavano premiando e tutti i fotografi ci scattavano le foto. In quel momento ero tutto rosso dall’entusiasmo e dalla voglia di scoprire che premio era!!! In quel momento provavo una sensazione bellissima, cioè la felicità e la serenità.