GIOCARE IN SQUADRA

Inizia con la visita allo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco la nostra avventura nel mondo del Calcio.
Dopo aver imparato a gareggiare da soli nella corsa, ora è tempo di mettersi in gioco per imparare A GIOCARE IN SQUADRA.

Il gioco di squadra è divertente e stimolante ma comporta la capacità di condividere con altri quello che si sta facendo.
Tante sono le regole del gioco del calcio che dovremo imparare, prima fra tutti l’importanza di giocare insieme.
Tra gli obiettivi controllare e gestire le proprie emozioni nelle situazioni di confronto e competitive, utilizzare le abilità specifiche dei giochi di squadra, saper decodificare gesti arbitrali in relazione all’applicazione del regolamento del gioco.

Durante la visita allo stadio, la nostra guida Francesco ci ha spiegato tante cose: si gioca in 11, c’è l’arbitro con i cartellini gialli e rossi, bisogna avere le scarpe con i tacchetti, ci si cambia negli spogliatoi e bisogna allenarsi con impegno.

Anche a scuola continueremo ad allenarci in questo sport e già la maestra Mariana durante il laboratorio di psicomotricità ci ha insegnato un nuovo modo per giocare a calcio.
La prossima settimana torneremo allo stadio per assistere dal vivo ad un allenamento dei calciatori della prima squadra del Calcio Lecco e porteremo a loro in dono un pallone con tutte le nostre firme!

 Ecco cosa ha scritto la società del Calcio Lecco di noi:
Calcio Lecco

ARCHIVIO ARTICOLI