QUESTIONE DI ECCELLENZE

16 – 17 – 18 febbraio 2020

Tre giornate in cui ALUNNI, DOCENTI ED ESPERTI vivono esperienze didattiche particolari per:

  • apprendere divertendosi
  • scoprire nuove abilità
  • acquisire specifiche competenze

Ai ragazzi sono proposte varie esperienze che loro stessi potranno scegliere su “pacchetti” offerti alla classe o a gruppi misti all’interno dei sei moduli orari.

L’investimento di energie dei docenti e della scuola per l’organizzazione complessa della proposta è notevole ma siamo certi che sarà apprezzata dagli alunni e dai genitori.

Naturalmente i vari corsi scelti si concluderanno sia con la produzione di lavori che avremo modo di presentare, sia con la valutazione delle competenze acquisite.

Per le classi prime è prevista un’uscita con attività connesse (BIRDWATCHING) al Lavello (Calolzio);

per un gruppetto di ragazze di seconda si effettuerà un’uscita a Bellano per un’esperienza particolare con studenti di altre culture;

per la sezione di tedesco verrà attuato un laboratorio con una madre lingua;

per le classi terze è prevista la visione del film GREEN BOOK che verrà proiettato nella sala Cardinal Ferrari di Galbiate.

Inoltre sarà interessante il laboratorio LISTEN,DRAW AND RELAX: un approccio all’arte dello Zentangle.

Vi allego con piacere le tabelle in cui potrete prendere visione delle esperienze e dei laboratori che offriremo ai ragazzi a cui comunicheremo i materiali necessari che ciascun alunno dovrà avere con sé rispetto alla scelta del laboratorio che farà.

ARCHIVIO ARTICOLI