CELEBRAZIONE EUCARISTICA PER L’AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO 2019/20

 Se mercoledì 2 ottobre 2019, alle ore 10 del mattino, vi foste trovati a passeggiare per il centro di Lecco, vi sareste certamente accorti del corteo di ragazzi e bambini che ha animato le vie. Si trattava degli studenti (più di 700!) dell’Istituto IMA di Lecco, diretti alla Basilica di San Nicolò, presso la quale è avvenuta la celebrazione eucaristica che ha suggellato l’inizio del nuovo anno scolastico.

Nello scorgere il corteo vi sareste accorti anche che i nostri studenti camminavano a coppie, mano nella mano; infatti, nel giorno della festa dell’angelo custode, gli studenti di Terza Media e quelli del Liceo sono diventati gli angeli dei bambini più piccoli, accompagnandoli passo dopo passo verso la Chiesa, prestando attenzione alle loro parole e rispondendo alle loro curiosità.

Un sentito ringraziamento va a Don Filippo che nella predica ha riflettuto sulla nostra proposta pastorale (Puoi essere Santo #Lì dove sei), sostenendo e rafforzando l’attualità e la concretezza del tema che affronteremo nel corso dell’anno scolastico appena avviato.

Anno scolastico che affidiamo a Nostro Signore, con l’augurio che possa trascorrere sereno e possa essere arricchente per ciascuno di noi.