Venerdì 20 maggio, presso la sede di ABB a Sesto San Giovanni, la mini impresa sociale AzionissIMA è arrivata seconda nella competizione regionale delle mini imprese di studenti aderenti al programma Impresa in azione promosso da Junior Achievement Italia.
Dopo aver lavorato con impegno e costanza durante tutto l’anno scolastico, gli studenti di terza Istituto Tecnico Economico dell’Istituto Maria Ausiliatrice, sotto la guida della prof.ssa Laura Arrigoni, hanno concluso il loro lavoro alla fiera, durante la quale hanno dovuto allestire lo stand, presentare il proprio progetto e sostenere una audizione, in italiano e in inglese, con manager di azienda.
Il progetto è stato molto apprezzato per la qualità del lavoro svolto, per l’originalità della proposta e per la presentazione efficace.

La mini impresa degli studenti di IMA era inoltre stata selezionata tra le 10 migliori imprese sociali italiane aderenti al programma Social Enterprise 360 promosso sempre da Junior Achievement.

Grande la soddisfazione per i partecipanti e grande successo per la vendita del prodotto creato, una raccolta di fumetti che raccontano le tradizioni del nostro territorio pubblicato dalla casa editrice TEKA.

IMA-azinissIMA-gruppo