LA SECONDA GIORNATA DI ECCELLENZA PER IL TRIENNIO, TRA NEVE, ARTE E FILM MUTO. 

Dopo il convegno organizzato dal VIDES presso il nostro Istituto lo scorso 24 febbraio, martedì 07 marzo si è tenuta la seconda giornata dedicata alle eccellenze del triennio della Scuola Secondaria di II grado.

Questa volta i ragazzi hanno potuto scegliere fra tre opzioni. I più sportivi si sono recati a Chiesa in Valmalenco e hanno trascorso la giornata tra neve e sole, armati di sci e di tanta voglia di amichevole competizione.

Un gruppo di appassionati d’arte ha visitato il quartiere di Porta Nuova, alla ricerca della Milano che cambia tra importanti architetture, come la Torre Unicredit e il Bosco Verticale, e ampi spazi lastricati, come piazza Gae Aulenti.

Un ultimo gruppo, infine, è rimasto a Lecco per vivere una giornata cinematografica alla scoperta del potere della musica e delle immagini all’interno del cinema muto/sonoro di Charlie Chaplin.

Tre belle opportunità con un unico obiettivo: quello di rivelare la curiosità, la vivacità e, appunto, l’eccellenza dentro ogni nostro ragazzo.