Le attività e i valori dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco

UN’ESPERIENZA DAVVERO STUPENDA!

3 ottobre 2016

home

E’ sempre portatrice di stupore e gioia, oltre che di grande entusiasmo, l’uscita che realizziamo con i ragazzi delle classi prime all’interno del progetto di accoglienza messo in atto per loro e che il primo giorno di scuola aveva previsto un grande gioco guidati dagli alunni delle classi seconde e terze.

Mercoledì 28 settembre il  grande gruppo composto da 103 alunni e 8 docenti è partito dal grande parcheggio vicino alla scuola con una mèta interessante da più punti di vista: scientifico, naturalistico e relazionale.

Abbiamo raggiunto Canzo con tre pullman, siamo saliti alla Fonte Gaium, poi di lì a San Miro per raggiungere in seguito la partenza dello “Spirito del Bosco” fino a Terz’Alpe. Dopo il pranzo al sacco e un ampio spazio per socializzare e divertirsi nella natura, siamo scesi a Prim’Alpe per visitare classe per classe  il museo naturalistico e giocare nell’attesa a castellone o ad anfore nel  grande prato.

Ben 82 sculture siamo riusciti a trovare nel bosco osservandolo con occhi attenti e per quindici minuti siamo stati capaci di percorrere in silenzio la strada del ritorno ascoltando il rumore dei nostri passi, le emozioni del nostro cuore e il respiro della natura. Molto soddisfatti i docenti che hanno accompagnato i ragazzi, sicuri che la giornata porterà frutti di amicizia e di condivisione sui banche di scuola nei giorni che verranno.

Tante le emozioni per tutti unite magari ad un po’ di stanchezza, ma soprattutto a tanta gioia di aver condiviso una giornata stupenda. Grazie anche al sole e al cielo terso che ci hanno sempre accompagnato rendendo tutto più luminoso e perfetto per le centinaia di foto che abbiamo scattato e rivelano la nostra felicità.

Ora aspettiamo di renderla ancora più partecipata con la giornata che vivremo insieme ai genitori proprio per conoscerci in vista del cammino dei tre anni che percorreremo insieme.

Torna Indietro «