Le attività e i valori dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco

TRE GIORNI “ECCELLENTI” ALL’ IMA!

12 febbraio 2017

Dopo la scheda di valutazione e il ritmo serrato delle verifiche che l’ha ben definita, era necessaria una gradita sosta di tre giorni in cui offrire a tutti i ragazzi la possibilità di “eccellere” in esperienze da loro scelte fra molte proposte con finalità ed attività diversificate. Obiettivo di ciascuna: imparare divertendosi, dare spazio alla creatività, collaborare con nuovi compagni e docenti.

Dal 9 all’11 febbraio tanti corsi proposti su quattro moduli giornalieri; l’elenco offre l’idea di ciò che è stato messo in campo dalla competenza e dalla creatività degli insegnanti:

Tante variegate proposte le cui risonanze – espresse nelle schede di autovalutazione dei ragazzi – sono state estremamente positive: grande interesse e coinvolgimento, desiderio di ripetere le esperienze, ringraziamenti ai loro docenti; ci sono state anche critiche costruttive e suggerimenti che permetteranno di migliorare ancora l’offerta.

Grazie ragazzi per come avete affrontato il percorso di “eccellenza” e un grazie immenso, oltre che ai docenti, va alla prof Elena Benini che ha predisposto l’incastro pazzesco dei corsi, dei luoghi e dei numeri (non per niente è una prof di matematica)!

Suor Maria Teresa nazzari

 

Torna Indietro «