Le attività e i valori dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco

Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo

Il diplomato del liceo scientifico ad indirizzo sportivo, dopo un percorso quinquennale, assume un metodo di ricerca, di progettazione, di analisi e di valutazione.

 

Opera in campo scientifico avvalendosi dell’apporto delle attività motorie e sportive, nella valorizzazione delle proprie risorse a vantaggio della crescita relazione, sociale e culturale. La collaborazione con il CONI provinciale e con le Società sportive del territorio, con esperti e docenti specializzati permette allo studente di coniugare l’attività motoria alla biologia, alla fisica, alla chimica e alle scienze statistiche così che egli apprende operando e assimila i concetti teorici delle scienze empiriche in compiti situati.

L’uso del tablet e la strumentazione informatica utilizzata nella didattica arricchisce il processo di apprendimento attraverso un metodo che utilizza tutti gli stili cognitivi degli studenti. Nel percorso quinquennale si alternano laboratori presso l’Università, Industrie, Centri di ricerca e Centri sportivi.
L’esperienza di Alternanza scuola-lavoro arricchisce ulteriormente il processo di responsabilizzazione e di maturità umana

 

DSC_7525

ATTIVITÀ LABORATORIALI
POMERIGGI CULTURALI

per ampliare gli orizzonti oltre le discipline
per imparare attraverso il fare per coltivare le proprie passioni
per esplorare le avanguardie delle scienze
per potenziare le proprie capacità espressive

Scarica il Power Point:  LICEO SC SPORTIVO