Le attività e i valori dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco

Scattiamo … quest’oggi in bici!

9 novembre 2015

Scattiamo-bici-2015

5 novembre: pista ciclabile 23 km

Un’uscita fantastica accompagnata da un tiepido clima autunnale che ha rallegrato con i suoi colori la nostra pedalata per le vie di Lecco e lungo il percorso che ci ha portato sulle sponde dell’Adda fino a Olginate per poi tornare da Vercurago.

Persone a passeggio ci guardano ammirate e stupite e ci salutano contente (perché forse non capita spesso di vedere una trentina di ragazzi in bicicletta accompagnati da prof e da papà e tantomeno scoprire che in bici c’è pure una suora)!

Il paesaggio stupendo, i colori fantastici, le soste calibrate in posti panoramici per poter scattare le foto del nostro corso o per divertirci sui giochi delle aree attrezzate incontrate lungo la via, hanno reso l’esperienza davvero indimenticabile.

Credo che anche cigni, anatre e aironi cinerini insieme a gabbiani e a cagnolini al guinzaglio, si siano chiesti il perché di tanto allegro trambusto!?

Niente paura: sono solo i ragazzi dell’IMA che ogni mercoledì diventano fotografi e camminatori per un turismo diverso dove la natura è l’amica sicura che ci accompagna per conoscere ed apprezzare luoghi veramente speciali.

sr Maria Teresa

Torna Indietro «