Le attività e i valori dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco

Report della “festa Don Bosco 2016″

1 febbraio 2016

IN FESTA CON DON BOSCO!

Che gioia! Che festa! Che allegria! Don Bosco sarà felice di come abbiamo vissuto la sua festa!

Dall’eucaristia cantata, vissuta, preparata benissimo alla focaccia che dovrebbe far pensare al pane e salame che Don bosco regalava nelle grandi occasioni, al momento di divertimento e di gioco, tutto è stato stupendo! La scuola superiore ha visto un film in sala colonne, mentre primaria e secondaria di primo grado hanno sperimentato un nuovo modo di festeggiare il Santo che tanto amiamo! Come? I “grandi” della scuola media hanno preso per mano e guidato nel grande gioco tutti i piccoli della primaria. 24 squadre di 16 alunni ciascuna; dieci giochi tutti vissuti contemporaneamente; cuori adesivi da conquistare per completare il quadro di don Bosco consegnato dalla giuria – gli AMICI di DON BOSCO – che con attenzione e grande serietà hanno guidato il complesso e nello stesso tempo semplicissimo gioco.

Tra karaoke simpatici e quiz, tra balli e palloncini in volo, tra staffette simboliche e tanta allegria, abbiamo giocato fino a quando è arrivato proprio Don Bosco!

Ma come tenere a bada quasi 500 alunni tutti insieme? Ci ha pensato Stefano con la sua tromba al suono della quale “tutti seduti e zitti” altrimenti” addio cuori” conquistati gioco dopo gioco!. Ci vuole poco per far felici tanti ragazzi e far vivere loro una mattina, speriamo, indimenticabile: basta un po’ di amore, tanta allegria e simpatia unita alla collaborazione preziosa dei ragazzi che quando sono chiamati a compiti di responsabilità sanno sempre rispondere con grande entusiasmo.

Grazie a tutti e sempre: “W DON BOSCO!” .

Torna Indietro «