Le attività e i valori dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco

Management Game 2018

15 marzo 2018

mangame2018

Sono settantasei le squadre partecipanti alla nuova edizione del  Management Game, l’iniziativa proposta sul territorio dai Giovani Imprenditori di Confindustria Lecco e Sondrio e promossa dal Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia. Sette gli Istituti superiori delle province di Lecco e Sondrio aderenti tra cui l’Istituto Maria Ausiliatrice” di Lecco, che ha partecipato con la 3 e 4 AFM.

.L’iniziativa è riservata alle classi quarte e chiede agli studenti coinvolti di indossare le vesti da manager replicando, nei suoi diversi aspetti, la gestione di un’impresa che commercializza i propri prodotti su più mercati, sperimentando così un approccio con il mondo del lavoro e delle aziende. La competizione si basa su una simulazione gestita attraverso una piattaforma online dedicata e messa a disposizione grazie al Gruppo Giovani Imprenditori.

Alla fase attualmente in corso detta “di istituto”,  seguirà la sfida “interprovinciale” che vedrà confrontarsi le sette diverse équipe. La vincitrice fra queste si confronterà poi con quelle provenienti dalle altre province lombarde aderenti, nella fase cosiddetta “regionale”.

Liberamente tratto da: resegoneonline.it

Torna Indietro «