Le attività e i valori dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco

Accendi il Sorriso

Nell’anno scolastico 1963 -1964 ebbe inizio l’esperienza educativa delle Figlie di Maria Ausiliatrice all’Istituto di via Caldone. Tagliato il traguardo dei cinquant’anni di attività, l’IMA celebra l’importante ricorrenza con un anno di iniziative, proposte e incontri aperti al pubblico per far conoscere l’attualità di una grande famiglia che abbraccia i cinque continenti con la sua capillare rete scolastica.

Banner-ADV-Home-maggio

Un sorriso che dura da cinque decenni: il nuovo logo, realizzato per questa ricorrenza, raffigura uno smile, icona di quella gioia dello stare con i giovani che pervade lo spirito salesiano.

 

Sono cambiati i tempi, le esigenze dei giovani, gli strumenti didattici, ma è rimasto immutato il carisma che nasce dall’amore per i ragazzi e genera in loro la forza interiore per affrontare il mondo e le sue sfide.

Oggi i valori si comunicano anche “in rete” attraverso la comunità del web: l’IMA rinnova il suo sito, apre canali Social e si fa promotore di corsi di web 2.0, internet e social networks per accompagnare i ragazzi all’uso consapevole dei new media.