Le attività e i valori dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco

I Social a scuola

3 maggio 2013

Gentili Genitori, cari Studenti e Amici,

la scuola, proiettata verso le nuove sfide della comunicazione e della tecnologia, ha intrapreso un percorso di apertura costruttiva e formativa verso il mondo dei social networks. Abbiamo aperto tre progetti: Linkedin – Facebook – Twitter. Invitiamo le famiglie, i genitori e gli studenti a seguirci e condividere con noi questa esperienza SOCIAL.

> LNKD http://www.linkedin.com/company/istituto-maria-ausiliatrice-lecco

> TW https://twitter.com/IMALecco

> FB https://www.facebook.com/Weloveima

IMA-social-facebook

Facebook

Facebook è il social network dell’amicizia. La scuola è presente con la propria pagina ufficiale gestita dagli studenti della scuola secondaria di secondo grado. La pagina parla dell’IMA vista dal punto di vista dei ragazzi ed esprime le loro  emozioni più pure e genuine e i loro interessi. E’ un laboratorio attivo che accompagna gli alunni verso un uso consapevole e maturo dello strumento.

IMA-social-linkedin

Linkedin

Linkedin è il social network proiettato verso il mondo del lavoro. L’IMA è presente con la propria pagina ufficiale e i propri insegnanti. La scuola aiuta i ragazzi di 5° superiore ad impostare i propri Curriculum Vitae e a conoscere questo strumento di lavoro.

IMA-social-twitter

Twitter

Twitter è il social network dell’informazione utile e puntuale. La scuola è presente con la propria pagina ufficiale dove raccoglie gli eventi interni quotidiani, una rassegna delle iniziative utili del territorio, il piacere della lettura, le voci senza tempo della letteratura internazionale e qualche freddura brillante. La pagina è uno strumento multilingue che stimola la capacità di sintesi in 140 caratteri.

Torna Indietro «