Le attività e i valori dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco

Il nuovo campetto: sognare è crederci!

19 giugno 2017

campetto-finito-2

Quando abbiamo sognato insieme era il 17 dicembre dopo la bella esperienza del mercatino di Betlemme.

Sognare è crederci!

Quindi organizzarsi a diversi livelli: famiglie aziende comunità educante ragazzi dai piccolissimi ai grandoni. Per iniziative frutto delle creatività di ciascuno ce ne sono state tante dalla metà di marzo al 4 giugno festa di istituto: vendita all’intervallo di focacce, torte, dolci, oggetti realizzati dai bambini e dai ragazzi, tombolata, pesca, torneo di burraco, concerti, lotteria con ricchissimi premi e tante, tante iniziative che hanno coinvolto tutti.

Se poi vogliamo parlare di come i bambini si sono “guadagnati “ i 100 Euro per la zolla con il sorriso e spillina annessa c’è da commuoversi veramente!

Sognare, credere al sogno, organizzarsi e al ritmo di una burocrazia non sempre facile da gestire, osservare con stupore i lavori che in poco meno di due mesi realizzano il nostro sogno. Ne abbiamo seguito le fasi su whatsapp e gioito dei progressi.

Invece del 21 maggio siamo arrivati al 21 giugno a calciare il primo tiro di pallone con i papa e ad alzare il primo pallone oltre la rete di pallavolo con le mamme.

Il sogno è una piacevole e stupenda realtà da ammirare che farà gioire alunni piccoli e grandi, presenti e futuri. 800 zolle completate e quindi campetto pagato: la gioia è immensa e quindi che dire se non “grazie a chi ha sognato insieme a noi”

La comunità F.M.A.  di Lecco

campetto-finito-1

Torna Indietro «