Le attività e i valori dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco

FINE SETTIMANA DA NON DIMENTICARE!

9 maggio 2017

Quello appena trascorso è stato un fine settimana strepitoso e molto gratificante sia per i ragazzi che per gli insegnati ed educatori! 6 e 7 maggio 2017: giorni di grandi eventi da non dimenticare!

Tre esperienze che si sono concluse con molto meritato successo; le cito brevemente e lascio che le fotografie ne rivelino gli aspetti interessanti.

DRIPPING JAZZ

Proposto dal professor Cazzaniga agli alunni delle classi seconde e terze e realizzato in Piazza Garibaldi a Lecco, ha portato tanta soddisfazione a tutti! L’Istituto Maria Ausiliatrice, la Società di San Vincenzo de Paoli e il gruppo Lario Jazz Tellers Quartet hanno collaborato per la realizzazione di un evento dal significativo rivolto culturale e valoriale, visto che opere degne di Pollock sono uscite dalle abili e creative mani degli alunni e la loro vendita ha fruttato 1300 euro che verranno devoluti a persone che si trovano in situazioni e condizioni di povertà materiale e spirituale. Dunque tre esperienze vissute con impegno, con creatività e gioia; tre esperienze che, siamo certi, lasceranno un segno nel cuore dei ragazzi e delle persone che hanno incrociato la nostra strada in questi giorni. A nome dei docenti che hanno seguito e preparato gli studenti esprimo la mia soddisfazione e la mia gioia mentre guardo con speranza ai segni di bene seminati e che già danno promettenti germogli. Suor Maria Teresa Nazzari

 

TROFEO MAIN

Siamo tornati vincitori dell’edizione 2017 del TROFEO MAIN di atletica leggera che si è volto a San Donato Milanese e che ha visto partecipare ragazzi delle scuole medie delle FMA di Lombardia!

 

“METTIAMOCI IN BALLO”

I ragazzi della 3^A hanno realizzato la coinvolgente serata “METTIAMOCI IN BALLO” organizzata per reperire le zolle del campetto (ne hanno conquistate ben sette!) e ben riuscita in un clima sereno e di grande coinvolgimento.

Torna Indietro «