Le attività e i valori dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco

Visita alla città di Lecco

29 novembre 2012

Noi alunni delle classi quinte della scuola primaria, venerdì 9 novembre 2012, abbiamo avuto modo di approfondire la conoscenza della città di Lecco visitandone il palazzo comunale ed il centro città.
Presso il palazzo comunale siamo stati accolti dall’assessore Francesca Bonacina la quale ci ha accompagnato nella sala consiliare dove ci siamo accomodati nei banchi ove siedono i consiglieri: qui vengono prese le decisioni più importanti per tutta la città! Per intervenire ci è stato permesso di utilizzare i microfoni: ci siamo divertiti tanto! Abbiamo posto molte domande: l’assessore ci ha risposto in modo accurato e dettagliato. Abbiamo scoperto che anche i bambini possono partecipare alle riunioni del Consiglio Comunale! In Comune lavorano più di trecentosessanta persone: il Sindaco, il Vicesindaco, i Consiglieri, gli Assessori e numerosi impiegati nei vari settori. Al termine dell’intervento l’assessore ci ha fornito del materiale che ci ricordi le sue spiegazioni. È seguita una breve visita del palazzo e del cortile.
In seguito, guidati da Franca, abbiamo percorso alcune delle vie del centro città soffermandoci di fronte ai monumenti e agli edifici più importanti per la storia di Lecco.

Torna Indietro «