Le attività e i valori dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco

Campo Missionario 2012

1 dicembre 2011

Il MINI CAMPO MISSIONARIO seguito all’operazione IMABOX: IL TALENTO DEL DONO si è concluso in modo positivissimo. Una sessantina di alunni e una trentina di mamme e due fantastiche nonne, insieme alle suore, hanno dato vita ad un meraviglioso campo.

Tutti gli alimenti portati a scuola nelle due settimane scorse sono stati trasformati in pacchi da donare alla Caritas per le famiglie bisognose (una quarantina di stupendi cesti oltre a trenta scatole) e in un centinaio di cesti medi e piccoli che saranno venduti nel simpatico negozio creato dai ragazzi aiutati dai papà.

I ragazzi delle quinte hanno invece realizzato piccole e simpatiche scatole con 6 mele ciascuna oltre che la ricetta di una squisita torta di mele… naturalmente.

A tutti il grazie più sentito. In un momento di grande crisi ci sono persone capaci comunque di tanta solidarietà e ci sono ancora ragazzi e genitori che si lasciano coinvolgere nel donare tempo e creatività agli altri. Il Signore che viene dirà ai loro cuori generosi il suo grazie insieme a quello dei poveri di cui non conosceremo mai il nome, ma di cui certamente “sentiamo” già il grazie.

Torna Indietro «