Le attività e i valori dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco

Camminate coi piedi per terra e col cuore abitate in cielo

26 gennaio 2015

Questo è il 3° buongiorno del mese Salesiano 2015. Abbiamo preparato buongiorno bellissimo per te. Buona lettura!

Camminate coi piedi per terra e col cuore abitate in cielo. (MB VIII,752) 

La prima settimana, leggendo alcuni episodi della vita di Michele Rua, abbiamo imparato a conoscere come questo giovane è diventato vero amico di don Bosco, accogliendo la sua proposta di ‘’fare tutto a metà’’. Così è stato buon cristiano e costruttore di bene…
‘’A 9 anni Michele, ammesso alla I Comunione era un ragazzino serio e diligente’’.
‘’Fu collaboratore della Compagnia dell’Immacolata con Domenico Savio’’.
‘’Don Bosco gli disse: “Ho bisogno di aiuto. Ti farò indossare la veste dei chierici, sei d’accordo?”. “D’accordo!”, rispose. Il 25 marzo 1855 fece, nelle mani di Don Bosco, i voti di povertà, castità e obbedienza’’. 

DIO SI FIDA DI ME

DAL LIBRO DEL PROFETA GEREMIA (Ger 1,4 )
Mi fu rivolta la parola del Signore: «Prima di formarti nel grembo materno, ti conoscevo, prima che tu uscissi alla luce, ti avevo consacrato; ti ho stabilito profeta delle nazioni». Risposi: «Ahimé, Signore Dio, ecco io non so parlare, perché sono giovane». Ma il Signore mi disse: «Non dire: Sono giovane, ma va’ da coloro a cui ti manderò e annunzia ciò che io ti ordinerò. Non temerli, perché io sono con te per proteggerti».

dio condivide con meDIO CONDIVIDE CON ME

IO SONO
‘’Sognato prima di essere concepito
Sognato prima di venire alla luce
Sognato, custodito, amato
Pensato in ogni dettaglio
Pensato con il mio corpo e le mie doti
Pensato con il mio carattere e i miei sentimenti
Pensato nelle mie reazioni
Pensato con tutta la mia storia
Sognato, pensato, amato.
Io, sognato da Dio.’’

Il Signore sogna di noi, delle nostre vite, del nostro mondo. Sogna la nostra felicità! La nostra vita è un Sogno, il Suo Sogno!

CONCRETAMENTE

E IO CI METTO IL MIO IMPEGNO

‘’Se vogliamo che la nostra vita abbia veramente senso e pienezza, come voi stessi desiderate e meritate, dico a ciascuno e a ciascuna di voi: “metti fede” e la vita avrà un sapore nuovo, la vita avrà una bussola che indica la direzione; “metti speranza” e ogni tuo giorno sarà illuminato e il tuo orizzonte non sarà più oscuro, ma luminoso; “metti amore” e la tua esistenza sarà come una casa costruita sulla roccia, il tuo cammino sarà gioioso, perché incontrerai tanti amici che camminano con te. Metti fede, metti speranza, metti amore! ‘’ (Papa Francesco)

‘’La barca è più sicura nel porto. Ma non è per questo che le barche sono state costruite.’’ (Paulo Coelho)

Anche tu! Stavolta non sfuggi. Il Signore ce l’ha con te. La sua mano tesa ti ha individuato nella folla. Non voltarti indietro e non guardarti accanto. Ecco, risuona un nome: il tuo. Non ti sbagli proprio. Tutti chiamati a vivere la vita come un dono. Anche tu.. Non preoccuparti: non ti si chiede nulla di straordinario, SOLO IL TUO IMPEGNO… Tutti siamo chiamati a metterci in gioco. Proprio tutti, nessuno escluso! Tutti abbiamo una particolare chiamata nella nostra vita; ognuno diversa, un Sogno di Dio

CONCRETAMENTE

 

reach for the skySIAMO CHIAMATI A:

  1. Fidarci di Dio e di chi ci porta a Lui FIDUCIA
  2. Sentire, incontrare, lasciarci guidare dall’amore di Dio. CONDIVISIONE
  3. Guardare nel nostro cuore e fidarci del sogno di Dio! IMPEGNO

CONCRETAMENTE HO TRACCIATO IL PERCORSO DELLE “TRE P”?

 

Torna Indietro «

4 pensieri su “Camminate coi piedi per terra e col cuore abitate in cielo

  1. match.com

    Fantastic site you have here but I was wanting to know if you knew of any community forums that cover the same topics discussed here?
    I’d really like to be a part of group where I can get
    advice from other knowledgeable people that share the same interest.

    If you have any suggestions, please let me know. Thanks a lot!

    Reply
  2. rich turasky jr

    Thanks for sharing excellent informations. Your website is very cool. I am impressed by the details that you’ve on this website. It reveals how nicely you perceive this subject. Bookmarked this web page, will come back for more articles. You, my friend, ROCK! I found just the info I already searched everywhere and simply couldn’t come across. What an ideal web site.

    Reply
  3. can you get pokemon go coins free

    Camila Lopes comentou em 7 de dezembro de 2009 às 13:47. Comprei esse findi o lápis bleu evasion da bourjois numa importadora, belíssimo! valeu pela dica Julia! ;*Vou hoje procurar essa sombra tokyo acetinado na Contém 1g. Agora a sombra Chanel Ombre Unique 10 Tumulte tem alguma similar lá na Contém 1g? Já procurei tanto e não acho, nem na Sack’s..Adorei esse make, tô louca pra fazê-lo! :)Beijosss! ;*

    Reply

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>